15 febbraio 2012

Il packaging handmade di danilla

Se c'è una cosa che adoro fare per danilla, dopo creare montagne di orecchini, è pensare, creare e realizzare il packaging....uuuu quanto mi piace perdere tempo dietro ai particolari!!!

Il mio primo lavoro in questo settore risale al primo anno di liceo, materie plastiche: realizzare la confezione di un prodotto a scelta. Non sapete quanto mi sono dedicata a quel progetto, così tanto che stavo tralasciando tutte le altre materie. Fortunamente non ho foto del progetto, decisamente bruttino, anche perchè era il lontatno 1992!!!

Mi piacerebbe molto lavorare in questo campo ma le opportunità sono poche quindi le mie idee le regalo tutte a danilla :) eccole qui, in ordine di annata:




2006: come caramelle, semplici bustine alimentari con una base in cartone personalizzato come le etichette, stampate in casa.




2008: sacchetti in tulle non trovo le foto, tragedia!





2009: taschine in feltro personalizzata e bustina (foglio A4 stampato, piegato e cucito a macchina)










2010: taschini in pvc trasparente cucite a macchina











2011: scatoline in cartapaglia fatte a mano!  
(il tutorial)









2012: resta la carta paglia, escono di scena le scatoline per lasciare il posto alle bustine.





tutto fatto a mano!!!

Come al solito il web è pieno di spunti, io salvo tutte le foto che trovo sui blog delle creative su pinterest alla sezione packaging, date uno sguardo! se siete delle "smanettone" troverete tante idee.

Odiate il fai da te? vi occorrono delle scatoline o taschine per i vostri regali, bomboniere, pensierini? contattami anche per minimi quantitativi!!! info@danilla.net

dani



2 commenti:

  1. Bellissimo vedere l'evoluzione dei packaging a me piace molto l'idea del 2009 e le scatoline...
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  2. ciao Elena, le scatoline sono super se non l'hai ancora fatto, prova a realizzarle. Vengono così bene che sembrano uscite dal negozio! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...