17 novembre 2011

e il rispetto per l'ambiente

Spesse volte risparmiare dei soldini equivale anche a rispettare l'ambiente. Come per esempio la mia scelta di tornare a lavorare a casa,  km in meno a settimana, che mi porterà a risparmiare circa 18 euro a settimana di benzina (io ho una smart) e, soprattutto, ad evitare la produzione di cieca 21.000 gr di CO2 a settimana, tanti!!! (non avevo mai fatto questi calcoli)

QUESTO è IL MINIMO CHE POSSO FARE, come ad esempio aderire a questo progetto:


"Il mio blog è carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Doveconviene.it
insieme a iplantatree, piantano 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.


Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!

Il mio blog aiuterà a piantare una quercia a  Göritz, presso Coswig regione di Saxony-Anhalt), e il tuo?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...