17 novembre 2011

e il rispetto per l'ambiente

Spesse volte risparmiare dei soldini equivale anche a rispettare l'ambiente. Come per esempio la mia scelta di tornare a lavorare a casa,  km in meno a settimana, che mi porterà a risparmiare circa 18 euro a settimana di benzina (io ho una smart) e, soprattutto, ad evitare la produzione di cieca 21.000 gr di CO2 a settimana, tanti!!! (non avevo mai fatto questi calcoli)

QUESTO è IL MINIMO CHE POSSO FARE, come ad esempio aderire a questo progetto:


"Il mio blog è carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Doveconviene.it
insieme a iplantatree, piantano 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.


Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!

Il mio blog aiuterà a piantare una quercia a  Göritz, presso Coswig regione di Saxony-Anhalt), e il tuo?


10 novembre 2011

le idee vengono così

Le idee vengono così...
mentre passeggi, quando sei in macchina, mentre fai la spesa, quando sei dal commercialista (un po' + raro!), quando sei in coda dal dottore, quando ti lavi i capelli, quando giochi con il cane...le idee non hanno orari, non ti puoi sedere a tavolino e dire ora creo, proprio no. 

Ed è per questo che ho deciso di chiudere il mio bel laboratorio dal soffitto fucsia, per tornare alla vecchia e cara formula della "casa bottega".

danilla a lavoro
E già perchè la routine casa laboratorio, lab. casa ha fortemente influenzato la mia produzione, rendendola troppo standardizzata.
devo ammettere che è stato un periodo un pò buio ma ora è tornato tutto alla regolarità, sono tornate le idee!!!

uno dei miei pezzi preferiti "Coralline"
 

La nuova location più che una bottega sarà un mini studio, una porzione di stanza della nuova cassetta dove a breve andrò a vivere con il mio compagno e il nostro cane. 
Li creerò a qualsiasi ora del giorno e della notte, sarà un piccolo spazio dove potrete venire a trovarmi e regalarvi un momento tutto per voi, e se l'orario sarà quello giusto ci gustermo insieme anche una buona tazza di te caldo :)
Appena sarà pronto pubblicherò qualche foto.


Tutto questo accadrà con l'anno nuovo, il mio spazio in Viale Pepe a Pescara non esisterà più ma troverete sempre le mie creazioni sul sito www.danilla.net 

spazio in viale pepe 159 PE
E fino a quella data? 
 PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE mi troverete 
tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, 
dalle ore 16 alle 19 in Viale Pepe 159, Pescara.
Il sabato no perchè spero vivemente di essere in giro per i mercatini di Natale (uno è già in programma).



Ora vi lascio con questa riflessione di una mia collega proprio sugli acquisti di natale:

" Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende dal catalogo, oppure quello che fa orecchini, dall'amica che vende su internet ...... facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali, così facendo molte più persone potranno vivere un Natale felice, se sei d'accordo copialo nella tua bacheca I ♥ HANDMADE......."

un bacio
danilla.net





8 novembre 2011

una sfida....forme circolari

girandole, eliche, spirali chiamatele come volete ma sono loro la mia nuova fissa! le adoro perchè più sono imperfette e imprecise più mi affascino, e le trovo decisamente belle!
Come questi orecchini, li ho chiamati "così come viene" proprio perchè la lavorazione in questo prodotto è soggetta solo al caso; questo secondo me li rende ancora più interessanti, più particolari ma anche semplici e al contempo sofisticati, anzi ricercati, proprio quelli che vorrei avere nel portagioie, e poi quella colorazione brunita del rame anticato....l'adoro, e abbinata al cristallo OPAL ....mmmmm potrei dire perfetti, ma noooo, la perfezione non esiste e soprattutto non fa per me (l'ho capito a 32 anni, appena compiuti)

Orecchini "così come viene OPAL" - danilla
Altre forme per chi come me è affascitato da queste curve:
Orecchini "rosso rame" - danilla
orecchini "ipnosi" -  danilla
baci


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...